Estate

Diavolezza

L’estate si presta bene per percorrere la stupenda Via ferrata Piz Trovat o per la traversata del ghiacciaio, che insieme allo sfondo del massiccio del Bernina e del Piz Palü, regala emozioni uniche. Per grandi e piccini la varietà delle proposte sulla Diavolezza garantisce un divertimento diabolico.

Passeggiate

Escursioni allo stato puro

Nel «regno» della bella diavolessa esistono stupende escursioni adatte a tutti, grandi e piccoli. Oltre al tour guidato sul ghiacciaio e alla via ferrata, si possono percorrere sentieri di differenti gradi di difficoltà immersi in ambienti naturali di straordinaria bellezza.

Via Ferrata & alpinismo in quota

Passionale, algida e ardente, tremendamente bella

La prima Via Ferrata dell`Engadina porta al Piz Trovat in due ore. La variante più impegnativa della Via Ferrata è la Piz Trovat II. Il Senda dal Diavel e un divertimento diabolico per gli alpinisti esperti di arrampicata. Ma anche il Diavolezza-Express e il Piz Palü ti aspettano!

VR Diavolezza

La più elevata esperienza di realtà virtuale al mondo  

Scendi lungo piste di neve fresca, affronta salti di un metro o scala la cresta orientale del Piz Palü con ramponi e piccozza. Questa è avventura allo stato puro che non fa per i deboli di cuore!  
Sia d’estate che in inverno potrai vivere tutte queste emozioni alla Diavolezza.

Con gli occhiali Virtual Reality puoi scoprire il paesaggio montano innevato, sciare, divertirti nel funpark e trasformarti in sciatore, alpinista o freerider. Il video a 360° ti mette al centro dell’azione e ti permette di avere una visione a tutto tondo selezionabile individualmente. Un’esperienza senza precedenti che ti fa superare senza sforzo i tuoi limiti sportivi e innesca una scarica di endorfine in molti.  

Alla reception del rifugio Berghaus Diavolezza potrai prendere a prestito gratuitamente gli occhiali VR, sederti comodamente su una poltrona girevole e vivere 6,5 minuti di pura azione e scenari straordinari.

Tuffati nella realtà virtuale e apriti a nuovi orizzonti.

Fun & Family

Benvenuti nel «Salone delle feste delle Alpi»

Chi ama le forti emozioni, nel regno della splendida diavolessa è al posto giusto. La terrazza con vista sul «Salone delle feste delle Alpi» – ghiacciaio, Piz Palü e Piz Bernina inclusi – regala momenti celestiali sulla montagna della diavolessa.
Scopri la magia del fuoco sopra le nuvole, la regione da esplorare «Bernina Glaciers» con audio tour e Snow Climb Point. Oppure rilassati immerso nella vasca idromassaggio più alta d’Europa.

SWAROVSKI OPTIK

Il desiderio di poter guardare in lontananza

Il desiderio di superare nettamente i limiti della facoltà visiva e di poter guardare in lontananza è antico quanto l’umanità stessa. I primi sistemi di lenti furono sviluppati dall’astronomo italiano Galilei e dall’astronomo austriaco Keplero. La visione binoculare si basa ancora oggi sull’invenzione di Keplero del 1611. Il binocolo ha tradotto in realtà il sogno che, a memoria d’uomo, era di avere una visione pressoché «divina».

Ottica cristallina con SWAROVSKI OPTIK

Al rifugio Berghaus Diavolezza, nella zona con servizio della terrazza, mettiamo a tua disposizione gratuitamente un binocolo di SWAROVSKI OPTIK e sulla nostra piattaforma con vista sul «Salone delle Alpi» mettiamo a tua disposizione un telescopio ST Vista.

Corvatsch 3303
Corvatsch Park