Pacchetti Estate

Escursione sul ghiacciaio Palü 

La via che circonda la parete nord del Palü, alta 1000 metri, è impressionante. Guidati da un’esperta guida della scuola di alpinismo di Pontresina si attraversa lo splendido paesaggio glaciale passando per una morena laterale del ghiacciaio del Munt Pers. Un ottimo pranzo al rifugio Berghaus del Diavolezza vi darà poi le forze per il ritorno aggirando il Piz Trovat.

Viaggio nei ghiacciai eterni Morteratsch

Scopri l’affascinante mondo dei ghiacciai e impara cose nuove su crepacci, massi erratici e la formazione delle morene. Completa l’esperienza gustando un’ottima pranzo al sacco immersa nel bosco di cembri. Con la Ferrovia retica puoi quindi raggiungere in meno di 10 minuti la stazione a valle di Diavolezza.

Offerta Midweek

La Diavolezza è una delizia per gli occhi degli amanti della natura e un eldorado per scalatori e appassionati di alta montagna. Oltre agli obiettivi massimi dichiarati, cioè Piz Palü e Piz Bernina, l’alta montagna può però essere vissuta anche in modo diverso: con passeggiate sul ghiacciaio oltre le lingue del nevaio del ghiacciaio Pers e Morteratsch, sui 500 gradini dell’arrampicata della via ferrata Piz Trovat, rilassandosi sulla terrazza al sole del Berghaus o immergendosi nella più elevata Jacuzzi d’Europa.

Corvatsch 3303
Corvatsch Park