Non c’è luogo che sia più stimolante per un convegno, un seminario o ancora per qualsiasi tipo di manifestazione: la funivia ti porta in alto in un luogo fuori del comune, a circa 3000 m di quota. Sulla Diavolezza la quiete assoluta e l’aria fresca di montagna al 100% sono scontate, mentre la vista straordinaria sulle vette di Piz Palü e Piz Bernina, nonché sul mondo dei ghiacciai, fanno vivere momenti celestiali.
Per fare decollare al meglio il simposio o l’evento si prende la funivia Diavolezza che porta in quota. Il rifugio Berghaus può ospitare banchetti fino a 300 persone come pure eventi aziendali e privati. Inoltre, mette a disposizione camere confortevoli.
Il ristorante accogliente e semirotondo offre uno squarcio così affascinante sui ghiacciai di Pers e Morteratsch, nonché sulle vette di Piz Bernina (4049 m) e Piz Palü (3900 m), che è difficile distogliere lo sguardo.
L’accogliente «Stübli», con quasi 60 posti a sedere, è idonea per accogliere eventi di società di piccole dimensioni. Grazie allo schermo integrato, all’impianto musicale nonché a TV e videoproiettore, la saletta si presta anche per workshop, piccole conferenze, formazioni e convegni. Durante le pause, i partecipanti possono gustare un buon caffè ma anche godere di uno sfondo panoramico di rara bellezza sulle Alpi.
Il ristorante self service Palü è semplice ma curato e offre 114 posti a sedere più un panorama stupendo sulla catena del Bernina.