Piste

Piste

350 km di piste di alto livello promettono un’autentica esperienza sugli sci nella più vasta regione sciistica della Svizzera. Lascia le prime tracce sulla neve a partire dalle 08.00 del mattino sulle piste appena preparate e vivi un’esperienza indimenticabile In uno scenario alpino da favola.

Piano piste

Discesa sul ghiacciaio della Diavolezza

Sul ghiacciaio del Pers e Morteratsch, passando ai piedi del maestoso Piz Palü, scendi la pista di 10 km fino a r aggiungere Morteratsch.

Il viaggio inizia con una comoda salita in cabinovia, ma pochi minuti dopo, la più lunga discesa dal ghiacciaio della Svizzera (10 km) mostra il suo lato affascinante: in 45 minuti si attraversano luoghi selvaggi coperti di neve e ghiaccio. A differenza di altri comprensori sciistici sui ghiacciai, la discesa dal ghiacciaio di Pers e Morteratsch non è «spianata» ma segue la lingua del ghiacciaio fino a raggiungere la terrazza del ristorante ubicato presso la stazione della Ferrovia retica del Morteratsch. La discesa è segnalata in giallo su entrambi i lati della pista, ma è non preparata. Il grado di difficoltà è quello di una pista rossa, un tratto di 300 m è da considerarsi pista nera. La discesa e aperto da gennaio a marzo circa (secondo le condizioni della neve).

Attenzione
Non abbandonare la pista – pericolo crepacci!
Seguire il tracciato delle marcature gialle!

Corvatsch 3303
Corvatsch Park