Diavolezza Challenge

Fatti e cifre

Diavolezza Challenge: tracciato riservato allo scialpinismo
Partenza: stazione a valle Diavolezza, 2088 m s.l.m.
Arrivo: stazione in vetta Diavolezza, 2978 m s.l.m.
Dislivello: 890m
Distanza: 4,5km
Segnaletica del percorso: pali gialli
Servizio piste e soccorso: T +41 81 839 39 03

-> Download Diavolezza Challenge PDF

Diavolezza Challenge

L’itinerario di sci alpinismo, che offre un percorso d’allenamento sicuro e dotato di segnaletica, si presta alla perfezione come terreno di allenamento per gli escursionisti che praticano con fervore lo sci alpinismo, ma anche per i principianti.

Il tracciato segnalato e riservato esclusivamente allo scialpinismo, conduce dalla stazione a valle fino alla stazione in vetta, superando i circa 890 m di dislivello accanto alle piste preparate. Questo progetto pioneristico offre agli scialpinisti un percorso d’allenamento sicuro e dotato di segnaletica. Gli atleti possono consegnare il loro bagaglio presso la stazione a valle e, una volta giunti in vetta, è pronto per essere ritirato presso il rifugio Berghaus Diavolezza. Su richiesta, al Berghaus Diavolezza sono inoltre a disposizione delle docce (asciugamano e sapone compresi).

Orario d’apertura: da sabato 11 gennaio a fine stagione, secondo gli orari di servizio degli impianti

Prezzo:

E’ consentito percorrere la tratta riservata allo sci alpinismo «Diavolezza Challenge» solamente previo acquisto o possesso di un biglietto valido (Skipass o biglietto per il Diavolezza Challenge). 

Adulti CHF 22
Ragazzi CHF 14.70
Bambini CHF 7.30
Engadin pass e skipass sono validi

Servizio

  • Il trasporto dei bagagli è incluso nel prezzo. Inoltre puoi utilizzare le docce del rifugio Berghaus Diavolezza!
  • Consegna bagagli: biglietteria stazione a valle Diavolezza
  • Ritiro bagagli: Berghaus Diavolezza (scaffali per bagagli situati dietro la ricezione)
  • Doccia (asciugamano e sapone compresi) su richiesta nel Berghaus Diavolezza

Download informazioni & come comportarsi alla Diavolezza Challenge

Gioco a premi «Diavolezza Challenge»

Vince il più veloce: attiva il tracker, traccia il tuo tour e vinci premi allettanti!

Grazie all’app gratuita Corvatsch Diavolezza Lagalb puoi misurare la distanza percorsa. Funziona così: scarica l’app, registrati come utente, attiva il tracker e mettiti in pista! I tre punti di controllo predisposti lungo il percorso devono essere superati. Il GPS rileva i tuoi dati. Giunto a destinazione disattiva il tracker. Premi su «Termina e invia» e i tuoi dati vengono trasmessi e analizzati automaticamente. Per permettere di analizzare i tuoi tempi di allenamento, il tracker deve essere attivo dalla partenza all’arrivo e devi transitare dai punti di controllo istituiti lungo il percorso.

 

Premi

Il migliore del mese vince uno skipass giornaliero valido per il comprensorio dello scenario alpino da favola. Il migliore della stagione vince un pernottamento per due persone nel Berghaus Diavolezza. Categoria della camera: doppia Classic. Riscuotibile: nell’estate 2020.

Allenamento notturno

Ogni venerdì sera, ore 17.00–21.00

L’itinerario per scialpinismo «Diavolezza Challenge» è aperto ogni venerdì sera dalle 17.00 alle 21.00. Rientra tempestivamente e recati alla stazione a valle di Diavolezza entro le ore 21.00. Dalle ore 21.00 sono in servizio i mezzi battipista equipaggiati di argani e frese. Pericolo di morte! Gli allenamenti notturni sono gratuiti. Osserva le «Informazioni e regole» concernenti il Diavolezza Challenge. Salvo altre indicazioni, le informazioni e regole del Diavolezza Challenge sono valide anche per l’allenamento notturno. Le salite e le discese avvengono a proprio rischio e pericolo e non vi è alcun controllo delle piste.

Primo allenamento notturno: venerdì 17 gennaio 2020, ore 17.00–21.00
Ultimo allenamento notturno: previsto per venerdì 10 aprile 2020, ore 17.00–21.00

Corvatsch 3303
Corvatsch Park