Fun & Family

Bernina Glaciers

Ghiaccio eterno, neve e storie affascinanti

L’area avventurosa Bernina Glaciers ti porta alla scoperta di storie favolose. L’esperienza inizia alla stazione a valle con il panorama virtuale del Photo Point e l’audio tour Diavolezza. Cinque postazioni lungo il percorso dalla valle alla vetta ti fanno conoscere la storia movimentata della Diavolezza. Presso la stazione in vetta ti accolgono la grande piattaforma panoramica, il giardino degli ometti di sasso e lo Snow Climb Point. Sali sulla montagna di neve alta cinque metri e mettiti in posa per una foto da conquistatore delle vette.

Pontresina Tourist Information 7504  Pontresina

La magia del fuoco

Un’esperienza culinaria piccante è una magia di fuoco sopra le nuvole.

Muniti di cestino da picnic, legna, carne da fare alla griglia e tutto ciò che si può desiderare per una grigliata, nel giro di 40 minuti si raggiunge a piedi il focolare più alto d’Europa, a 3066 metri sul livello del mare. Goditi una gustosa grigliata su una piazzola davvero straordinaria. Prenota il pacchetto «La magia del fuoco»: all’organizzazione della «grigliata perfetta» con i tuoi amici ci pensiamo noi.

Jacuzzi Diavolezza

Rilassarsi al caldo circondati a 3000 metri sul livello del mare: dopo una giornata ricca di avventure trascorsa nello scenario alpino da favola, non c’è niente di più distensivo!

Dalla Jacuzzi, che troneggia sulla terrazza al sole del ristorante di montagna Diavolezza, lo sguardo spazia affascinato verso il massiccio del Bernina e il Piz Palü. L’acqua spumeggia alla piacevole temperatura di 41 gradi, mentre di sera la temperatura dell’aria in quota cala velocemente. Il tutto conferisce un tocco di avventura allo spasso in acqua, finché il cameriere ti porta un accappatoio candido come la neve e ti avvisa che il divertimento cardio-vascolatorio si sta per concludere.

Bernina Diavolezza Express

L’offerta forfettaria a bordo del Bernina Express, con partenza da Landquart/Davos, conquista i viaggiatori portandoli sulla cima dall’aria cristallina della stazione in vetta Diavolezza a 2978 m di quota: la vista diabolicamente bella sui leggendari ghiacciai del massiccio del Bernina è garantita!

Il Bernina Express unisce regioni linguistiche e culture, patrimonio mondiale dell’UNESCO compreso. Il treno con le carrozze panoramiche attraversa con facilità 55 gallerie, 196 ponti e affronta senza cremagliera tratte con quasi il 70 per mille di pendenza.

La funivia Diavolezza ti porta ancora più in alto: dalla terrazza panoramica a 2978 m di quota puoi ammirare il leggendario spettacolo del «Salone delle Alpi» con il ghiacciaio del Morteratsch e le cime di Piz Palü e Piz Bernina.

Nelle moderne carrozze panoramiche continui il tuo viaggio scendendo in basso fino a raggiungere la soleggiata Valposchiavo e il paradiso delle palme in Italia: tutto è compreso in questo viaggio di classe superiore e ricco di grande varietà.

Corvatsch 3303
Corvatsch Park