Inverno

Biglietti giornalieri e multigiornalieri

Early Saver – Prima prenoti, meno spendi!

È ora possibile prenotare gli skipass per gli impianti di risalita dell’Alta Engadin tramite il modello tariffario dinamico «Snow-Deal» per l’inverno 2019/2020. Acquistando uno skipass già durante la prenotazione del pernottamento si beneficia del 30% di sconto. Perché non approfittare anche degli interessanti biglietti per tutta la famiglia?

Acquistate ora lo skipass sul sito: www.engadin.ch/en/snow-deal/

Sleep + Ski

Skipass per solo 45 franchi al giorno

Gli ospiti che trascorrono almeno una notte in uno degli oltre 100 alberghi aderenti all’iniziativa, pagano per lo skipass 45 CHF a testa/giorno. La proposta è valida per l’intera durata del soggiorno e per tutti gli impianti in Engadin St. Moritz, trasporti pubblici compresi.

Valido: Da 19 ottobre 2019 fino 3 maggio 2020.

Engadin St. Moritz 7500  St. Moritz
+41 81 830 00 01

Vantaggi per famiglie

Valido per abbonamenti generali da 3 a 14 giorni, con la medesima durata di validità

  • Per le persone che vivono nella stessa economia domestica (obbligo di certificazione)
  • Uno o entrambi i genitori o nonni pagano la tariffa intera
  • Figlio più grande fino a 17 anni: paga la tariffa bambini o ragazzi
  • Secondo figlio fino a 17 anni: ha il 30 % di sconto sulla tariffa bambini o ragazzi
  • Altri figli fino a 17 anni: viaggiano gratis

Acquisto della family card possibile alla cassa solo previa conferma valida del domicilio.

Lo sconto vale per le persone che vivono nella stessa economia domestica (obbligo di certificazione). Per il rilascio del biglietto per famiglie occorre esibire alle biglietterie una dichiarazione di residenza.

Engadin Pass (inverno & estate)

Con il Engadin Pass approfittate in inverno dell’offerta nella sua interezza, vale a dire tutti i 350 chilometri di piste e i 56 impianti di risalita, compresi l’autobus dell’Engadina e le tratte parziali della Ferrovia retica. In estate: Tutti gli impianti in funzione di Engadin St. Moritz Mountain Pool (ESMP), in base all’orario (valido per le corse serali a Muottas Muragl).

Riduzione del prezzo per i proprietari di seconde case

I proprietari di case secondarie che acquistano un abbonamento annuale per gli impianti di risalita dell’Alta Engadina sono ospiti fedeli dell’Engadina e amanti dello sci, che usufruiscono intensamente del loro alloggio di vacanza. I comuni dell’Alta Engadina premiano questa fedeltà, sostenendo una percentuale dei costi dell’abbonamento per gli impianti di risalita. Engadin St. Moritz Mountain Pool applica, per la durata dei prossimi tre anni, uno sconto del 10 % sulle tariffe degli skipass annuali e degli skipass validi per due anni. Gli abbonamenti annuali possono essere acquistati da noi alla tariffa normale. La differenza, finanziata dai comuni, è riscuotibile presso lo sportello della cancelleria comunale, mediante esibizione della quietanza.

=> Download Flyer

Abbonamento annuale per i residenti

Sciare all’infinito grazie alla Piz Engiadina Card

Persone beneficiarie
Aventi diritto alla Piz Engiadina Card sono le persone soggette all’imposta sul reddito da lavoro o con residenza fissa nei comuni del Circondario dell’Alta Engadina, di Brusio, del Circondario Sur Tasna (solo i comuni di Susch, Zernez con Brail e Lavin), i comuni di Bregaglia e Poschiavo. Chi possiede un’autorizzazione di soggiorno settimanale (svizzeri o stranieri) non ha il diritto di acquistare la Piz Engiadina Card (riservata ai residenti).

Checklist dei documenti necessari all’acquisto di una Piz Engiadina Card:

  • conferma della notifica di domicilio oppure carta di legittimazione per indigeni che autorizzi all’acquisto di biglietti per residenti; a tale scopo occorre presentare la conferma di residenza rinnovata annualmente dal comune di residenza
  • busta grigia (per inoltro schede di votazione), libretto per stranieri (B, C, G, L), foto formato passaporto attuale e supporto dati Engadin Card (se disponibile)

Raggio di validità Piz Engiadina Card

Inverno

  • Tutti gli impianti del comprensorio Engadin St. Moritz Mountain Pool secondo orario (corse serali a Muottas Muragl comprese)
  • Validità tratte trasporti pubblici: Maloja–Cinuos-chel / Brail, Samedan–Pontresina, St. Moritz–Alp Grüm, Bever–Spinas. La Piz Engiadina Card è valevole per l’uso dei bus e della Ferrovia retica (RhB) in 2a classe, dal proprio domicilio alla stazione a valle degli impianti di risalita: esclusivamente per la pratica di attività sportive su sci e snowboard, per discese in slitta, per escursioni invernali ed escursioni con le racchette da neve a Muottas Muragl nonché per discese in deltaplano da Muottas Muragl e Corviglia. La Piz Engiadina Card non è valevole per lo sci di fondo, le discese in slitta da Preda a Bergün, per trasferte al lavoro, a scuola, per lo shopping, per visite varie, ecc. La carta è valida fino alle ore 19.
  • Abbonamento non valido per Snow Night e Glüna Plaina
  • Offerta 50% special (50% per 1 – 14 giorni): Kitzbühel, Livigno, Bormio, S. Caterina, Valfurva, S. Colombano, Scuol, Samnaun, Val Müstair, Casaccia in Val Bregaglia, Bivio, Bergün, Spindlermühle (CZ), Atzmännig.

Estate

  • Tutti gli impianti aperti del comprensorio Engadin St. Moritz Mountain Pool secondo orario (corse serali a Muottas Muragl comprese)
  • Durante la primavera, estate e autunno la Piz Engiadina Card non è valida per l’uso di bus e treni
  • Durante l’orario estivo, sconto del 50 % sulle tariffe ufficiali degli impianti di risalita di Scuol e Samnaun



Corse singole per pedoni

Prezzi Adulti di 18 anni Giovani di 13–17 anni Bambini di 6–12 anni
CHF CHF CHF
Diavolezza
18.12.2019 – 03.05.2020
39 26 13
Lagalb
18.12.2019 – 13.04.2020
36 24 12

Funivia & pranzo

Andata e ritorno, pranzo compreso (Diavolezza o Lagalb)
al ristorante Bellavista, Berghaus Diavolezza: CHF 52
al ristorante Lagalb stazione in vetta: CHF 49

Offerta per i maestri di sci

Gli istruttori di sport invernali con certificato riconosciuto ricevono uno sconto del 33% sullo skipass.

Condizioni per un abbonamento maestro di sci:

Svizzera: istruttore di snowboard/istruttore di sci di II o III livello con timbro FK valido o precedente (il timbro FK è valido per 2 anni).

Estero: carte d'identità con ISIA, IVSI, IVSI, marchio MoU in corso di validità.

Diavolezza Challenge

Prezzi Adulti di 18 anni Giovani di 13–17 anni Bambini di 6–12 anni
CHF CHF CHF
22 14.70 7.30

Snowcare

Se acquisti la polizza insieme al tuo skipass a solo CHF 5
In collaborazione con SNOWCARE, vi proponiamo prodotti d’assicurazione acquistabili per CHF 5/giornoin aggiunta al vostro forfait di sci.

  • spese di ricerca e soccorso
  • spese di trasporto in ambulanza e/o in elicottero
  • spese mediche d'urgenza
  • rientro sanitario
  • autista a disposizione

Solo per polizze da 2 o più giorni consecutivi: Rimborso skipass, noleggio materiale da sci, lezioni di sci non goduti per infortunio dell'assicurato o di un familiare

maggiori dettagli

Contatto

Corvatsch AG Via dal Corvatsch 73 Switzerland -7513   Silvaplana
+41 81 838 73 73
+41 81 838 73 10
Corvatsch 3303
Corvatsch Park